THE BUSKER: IL PRIMO BRAND NEL MONDO CHE OFFRE UN’ESPERIENZA COMPLETA DI IRISH WHISKEY…CON UN TOCCO UNICO E DIROMPENTE!

Autentico, vero, irlandese fino all’ultima goccia. Eppure così cosmopolita e visionario, capace di unire la tradizione alla contemporaneità, nella sua veste grafica pulita ed essenziale, nelle linee tecniche che definiscono la sua innovativa bottiglia: The Busker è il nostro nuovo whiskey che siamo orgogliosi di presentare nel suo lancio internazionale.

Frutto dell’esperienza pluriennale dei mastri distillatori di Royal Oak, nella contea di Carlow, proprietà del gruppo Illva Saronno nel sud est dell’Irlanda e fiore all’occhiello nel mondo delle distillerie di whiskey irlandese. The Busker porta con sé un legame indissolubile con la sua terra d’origine senza nascondere le ambizioni di un vero spirito libero, giovane e intraprendente, capace di scoprire frontiere nuove nel gusto, di esplorare tendenze e presentarsi, con la determinazione schietta che lo contraddistingue, nelle sue quattro referenze capaci di accontentare i gusti di tutti i veri estimatori di whiskey irlandese: il blend “Triple Cask Triple Smooth” (40%) dal gusto pieno, ricco,  morbido e seducente, adatto a tutti gli amanti dell’Irish whiskey; la Single Collection (44.3%), costituita dai 3 classici whiskey (Single Grain, Single malt, Single Pot still) prodotti da sempre in Irlanda e per The Busker sotto lo stesso tetto, per permettere un’esperienza di assaggio completa.

THE BUSKER IRISH WHISKEYTRIPLE CASK TRIPLE SMOOTH (40%)

Il The Busker Triple Cask Triple Smooth è uno straordinario blend che nasce da una miscela composta da Single Grain whiskey di altissima qualità e un’elevata percentuale di Single Malt whiskey e Single Pot Still whiskey.  Dal profumo ricco ed intenso, con note di vaniglia e frutti tropicali, al gusto si rivela incredibilmente equilibrato, con sentori di malto e cioccolato fondente e note di caramello e cannella. Maturato e rifinito in botti di bourbon, sherry e marsala, The Busker Irish Whiskey Blend riassume nel suo motto “triple cask, triple smooth”, la morbidezza di un vero ed equilibrato Irish whiskey dal corpo intenso e dal finale dolce.

THE SINGLE COLLECTION

Nella storia dell’Irlanda, la produzione secolare di Irish whiskey è costituita da 3 classici: single grain, single malt e single pot still.
Mossi da una visione futuristica ma con salde radici nella tradizione, la Single Collection è la massima espressione dell’anima di Royal Oak Distillery, dove i 3 classici whiskey irlandesi sono prodotti sotto un unico tetto: “benvenuti in Royal Oak, la casa dell’Irish whiskey.

THE BUSKER IRISH WHISKEY
SINGLE GRAIN (44,3%)

Il segreto del nostro The Busker Single Grain risiede nellaccurata scelta e combinazione di spirits di massima qualità, sapientemente invecchiati in botti di bourbon e in rare botti di marsala provenienti da una delle cantine più antiche della Sicilia – Cantine Florio 1833 – rigorosamente selezionate a mano. Il suo profumo di caramello, con lievi note di vaniglia e quercia, anticipa un gusto morbido e dolce al palato, con sentori di vaniglia, caramello, rovere e fieno, capace di persistere a lungo.

THE BUSKER IRISH WHISKEY
SINGLE MALT (44,3%)

The Busker Single Malt è una piacevole scoperta, un viaggio intenso nel gusto: distillato in grandi alambicchi di rame, maturato in botti di due legni diversi (bourbon e sherry) per offrire una complessità di sensazioni gustative da assaporare lentamente. Dal profumo fruttato avvolgente (sentori di mela e banana), essenza di pino e fiori di sambuco,  The Busker Single Malt si apre al palato con ricche e intense note di cioccolato e biscotto, per un finale dolce e corposo.

THE BUSKER IRISH WHISKEY
SINGLE POT STILL (44,3%)

Il The Busker Pot Still è l’espressione più caratteristica e unica del Whiskey Irlandese. Distillato di orzo come da tradizione in alambicchi di rame e maturato e rifinito in botti di bourbon e sherry, regala un profumo ricco di fiori freschi, miele, quercia e chiodi di garofano, che anticipa il gusto intenso e speziato, con lievi sentori di vaniglia e caramello.

Per le papille gustative è una combinazione di sapori unica: il gusto si accende con intense note speziate di pepe che vengono bilanciate armoniosamente da sentori di caramello e vaniglia,  e bilanciate e con un po’ di caramello, per un lungo finale caldo, ricco e persistente al palato.

Con la gamma di whiskey The Busker è impossibile restare fermi: il viaggio inizia al primo assaggio e continua in una costante esplorazione del mondo del gusto, capace di sorprendere ad ogni sorso, con intensità e ricchezza sempre nuove.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This