FLORIO CREA L’ESPERIENZA MARSALA GOURMET

Abbinamenti inediti per veri wine&food lover

Un nuovo modo di assaporare e vivere il cibo, un percorso gustativo e multisensoriale che offrirà emozioni uniche agli appassionati del wine&food: il progetto Marsala Gourmet Florio che vede protagonista la pregiata triade composta dal marsala vergine Terre Arse, dal semisecco Targa e dal nuovissimo Marsala Superiore Oltre Cento, parte dall’idea di abbinare i marsala più eclettici dell’iconico brand siciliano a sapori particolari e solitamente difficili da accompagnare.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, il marsala Florio è tra i pochi prodotti in grado di abbinarsi ad alcuni cibi, esaltandone le peculiarità organolettiche così particolari, come la bottarga e l’acciuga, dalla sapidità intensa, l’avocado, dai morbidi sentori nocciolati, i formaggi stagionati o erborinati, dai profumi e sapori decisi.

Il nuovo design di questi vini conferisce ulteriore contemporaneità a questo progetto, mettendo in luce, attraverso l’oro, il rame, l’argento e un trattamento grafico moderno, la forza del Leone, storica icona identificativa del marchio Florio.

Il progetto Florio Gourmet sarà comunicato da varie giornate instore, e comprende  eleganti materiali espositivi per il punto vendita che suggeriscono gli abbinamenti perfetti tra marsala e cibo, un leaflet e un vassoio in ardesia per l’aperitivo gourmet come omaggi al consumatore, oltre a un tripack contenitivo delle tre bottiglie, perfetto come regalo.

Un’idea che rivoluziona le abitudini di consumo del marsala, grande classico dei vini da meditazione o da fine pasto, rendendo questo prodotto protagonista di momenti inediti, tutti da sperimentare e inventare. Un’esperienza che gli autentici intenditori non potranno lasciarsi sfuggire.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE / DRINK RESPONSIBLY

Share This