DUCA DI SALAPARUTA PRESENTA SENTIERO DEL VENTO

Una fresca novità, per una sfida che profuma di Mediterraneo

Duca di Salaparuta esprime ancora una volta la sua vocazione alle sfide e l’amore per i grandi vini italiani, vinificando il Vermentino coltivato nella Tenuta di Suor Marchesa.

Il Vermentino, molto amato in Italia, è tradizionalmente prodotto in regioni del medio-alto Mediterraneo, come la Toscana, la Sardegna e la Liguria. Duca di Salaparuta decide di cambiare le regole, dando il via a un’avventura ricca di emozioni, che inizia coltivando il vitigno che dà origine a questo vino nel cuore più profondo della Sicilia, su un terreno insolito per il Vermentino. Il sole e il vento dell’estate, il suolo calcareo-siliceo e gli  inverni miti dell’isola, conferiscono i profumi e il calore del Mediterraneo più profondo alle uve, che a metà settembre sono pronte per la vendemmia e la vinificazione.

Ed è qui che l’esperienza e la voglia di interpretare la Sicilia di Duca di Salaparuta giocano una parte fondamentale, per realizzare un vino unico: il processo di lavorazione dell’uva avviene infatti con delicatezza, così da non perdere nemmeno una nota, un aroma, una sfumatura del suo carattere. Nasce così Sentiero del Vento, un Vermentino fresco e minerale, con una personalità inconfondibile, come tutti i prodotti di Duca di Salaparuta, che si lascia intuire fin dal design della bottiglia, elegante e contemporaneo.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

DOWNLOAD HERE THE ARTICLE TO PRINT OUT

BEVI RESPONSABILMENTE / DRINK RESPONSIBLY

Share This